Le camere

Campanula e Pimpinella:
le nostre camere hanno il nome di un fiore ed è il suo colore a identificarne una delle pareti, azzurro/viola e rosa, rispettivamente.

All’interno delle camere, tutto è assolutamente nuovo e studiato all’insegna del vostro massimo comfort: il materasso in lattice è matrimoniale, per evitare dislivelli; i piumini sono singoli, per permettere a ognuno di scegliere tra due differenti gradi di calore; i cuscini sono in lattice naturale e possono essere scelti tra differenti forme. Ogni stanza dispone di 4 piumini e di 4 cuscini.
A disposizione degli ospiti, oltre agli asciugamani e ai teli bagno, due confortevoli accappatoi e l’asciugacapelli.
I bagni delle camere sono a uso esclusivo e sono dotati di water, bidet, lavabo e doccia, oltre che di scaldasalviette a tempo, che consentono una veloce asciugatura delle spugne e di altri indumenti.

 

Le camere sono caratterizzate da un angolo lettura confortevole e correttamente illuminato: un esplicito invito a chiudere la televisione (che appositamente abbiamo scelto di non mettere nelle stanze) per accendere un buon libro. È eventualmente a disposizione il collegamento wifi.
I prodotti di cortesia per la pulizia del corpo sono biologici; l’angolo tisaneria propone caffè, the e tisane di ottima qualità e una bottiglia di acqua di montagna resa frizzante è sempre a disposizione dei nostri ospiti.
Infine, il riscaldamento a pavimento a bassa temperatura, collegato a una caldaia a pellet, consente l’uniformità della temperatura nei locali.
In prossimità delle camere è situata una sauna a disposizione degli ospiti su prenotazione; nel giardino prospiciente, una tinozza dove immergersi al cospetto del monte Cistella (anch’essa su prenotazione).
Il bed&breakfast ha un ingresso indipendente: al suo interno sono inoltre presenti scaldascarponi e portasci e all’esterno un deposito per biciclette.

Un antico proverbio recita riguardo la pianta dal nome scientifico Sanguisorba minor: “Pimpinella l’insalata la fa bella” per la proprietà delle sue foglie fresche di insaporire insalate, minestre, formaggi, cui conferiscono un non so che di cetriolo.
La Campanula, il cui nome deriva dal latino e significa appunto piccola campana, cresce spontanea nei nostri campi, che in estate inonda di delicati fiori azzurro/viola quasi trasparenti.

La colazione

Dolce e salato, proteine e carboidrati, frutta fresca e frutta secca… Comunque sia, la colazione è secondo noi il pasto più importante: irrinunciabile dopo ore di riposo, quando il corpo ha bisogno di iniziare a carburare per cominciare bene la giornata…

La nostra colazione è formata da prodotti a chilometro (quasi) zero, che acquistiamo da coltivatori e allevatori locali: tutti amici di cui conosciamo la serietà e la qualità del lavoro. Ove non arriviamo con i prodotti locali, attingiamo al mondo bio e salutare, per offrirvi una colazione davvero super. Il tutto accompagnato da una tazza di caffè, tisana o the, quest’ultimo firmato Palais des Thès, che propone una selezione dei migliori the del mondo.
Vegani, celiaci e persone con particolari intolleranze sono pregati di segnalare per tempo le proprie necessità.
Inclusa nel prezzo, è possibile richiedere la colazione continentale.
La colazione è servita nella nostra luminosa zona giorno oppure all’esterno della dimora, sul terrazzo o nel giardino prospiciente.
(Le immagini hanno il solo scopo di presentare il servizio)